mercoledì 5 maggio 2010

Un libro per la vita

Comprai questo libro su internet. Quasi per caso.

Lo lessi al volo e mi piacque subito tanto e poi lo misi a dormire, dimenticandomene, o quasi.

Ora sono passati due, tre, forse quattro anni e di nuovo, quasi per caso, l'ho preso tra le mie mani e l'ho riletto. L'ho gustato ed amato. Mi ha fatto riflettere ancora a lungo. Ha aperto nuove porte dentro me, mi ha portato in alto. E' un libro che fa ringraziare il cielo (e l'autore) per averlo incrociato lungo il cammino. Un libro che dà, speranza, gioia, coraggio, amore. Un libro che non si nasconde nella libreria e che chiede solo d'essere mandato in giro tra la folla.
Un consiglio. Leggetelo. Rileggetelo ancora. Uscite al Sole e sorridete.
Pace.

Ps: Il libro s'intitola Una volta ero un soldato di Claude Anshin Thomas. Un ex combattente nella guerra del Vietnam che, una volta tornato in patria, incontra il buddismo e decide di farsi monaco. Nel volume viene raccontata la sua vita, la guerra, la sofferenza e il cambiamento finale, in direzione della pace.

Nessun commento:

Posta un commento