giovedì 22 aprile 2010

3 Anni non son 30



Sono passati tre anni da quando vivo da solo.
Il 21 Aprile 2007 mi trasferii nella casa in cui vivo oggi. Passai la prima notte praticamente insonne perché ero solo in tutto il condominio e me la facevo davvero sotto. Poi, poco a poco, mi sentii a mio agio e se penso che tre anni sono volati mi viene da sorridere.
Decisi subito che non avrei messo la televisione in casa. Anche se nel tempo ho avuto delle tentazioni, ho saputo resistervi e ora sono contento di non averla mai messa e di avere solo una radio con annesso giradischi.
La televisione, le poche volte che mi capita di guardarla, magari a casa dei miei genitori, mi fa venire il voltastomaco. Specialmente la Tv di stato e mediaset. Mi fanno davvero paura quelle facce incerate e finte che cercano di celare malamente i mostri. Vedo uno spot o un pezzo di qualche telefilm o peggio qualche talk show e non resisto ad inveire furiosamente contro quella scatola nera.
Una persona mi ha detto che per un pò ci si arrabbia ma arriva un giorno che si comincia a riderne. Spero quel giorno arrivi presto...
Ora la mia casettina mi va un pò stretta.
Ho voglia di cambiare aria, ma non è ancora tempo. E' primavera e gli uccellini cantano di gioia.
C'è tempo per tutto il tempo non c'è.
Guardate le vostri mani e i vostri piedi e spegnete la TV.
Il cielo è stupendo.
Pace.

Nessun commento:

Posta un commento