giovedì 5 novembre 2009

IL GIORNO DEI "VAMPIRI"


We Want your Blood!

Buongiorno.

Oggi è il primo giorno in cui posso dire di stare quasi bene, dopo una magnifica febbre. Bene bene. Magnifica si fa per dire.

A parte il fatto che a causa della continua pressione dei media credevo davvero di morire e che ho stramaledetto tutto l'albo dei giornalisti, ora va meglio.

Volevo solo raccontarvi la mia prima esperienza di donatore di sangue. Ora: non voglio fare il buon samaritano che consiglia tutti quanti di andare ma desidero dirvi un paio di cosette al riguardo.
Premetto che ho sempre avuto una folle paura degli aghi e chi mi conosce lo sa bene, dato che sono svenuto più di una volta durante banalissimi prelievi! Nonostante ciò ho voluto comunque andare e provare. Devo dire grazie a due amici che mi hanno spinto un pò, elencandomi tutti i pro del caso. Eccoli qua anche per voi:
- si fa del bene gratuito;
- si salvano vite umane;
- si tengono sempre sotto controllo le proprie analisi;
- si ha un continuo ricambio di sangue, con grossi benefici per la salute.

Questi sono i principali, io aggiungerei che sono tornato a casa con l'aria di un veterano di guerra. Grazie alla bravura degli infermieri e del medico, non ho avvertito assolutamente nulla, anzi è passato tutto in un battibaleno. Leggermente.
Quindi, salutandovi, vi invito quantomeno a rifletterci.

Au revoir.

3 commenti:

  1. vero...
    ci si sente proprio bene dopo!
    se posso permettermi io ci aggiungo una motivazione personale:
    dono in sangue per gli stessi tuoi motivi, ma anche perchè, egoisticamente, penso che un giorno (speriamo mai!) potrebbe servire anche a me...

    RispondiElimina
  2. Sì effettivamente subito non ci avevo pensato ma ora trovo che hai proprio ragione!
    Allora, ora avete un motivo in più.

    RispondiElimina
  3. E poi da non sottovalutare che puoi fare ferie quel giorno, ci è garantito per legge...io purtroppo ho dovuto smettere finchè nn vado a fare un ecg...ma dopo riprendo alla grande...

    RispondiElimina