martedì 17 novembre 2009

Molto Forte, Incredibilmente Vicino


Eccomi.

Ho letto in questi giorni un libro meraviglioso. L'autore è Jonathan Safran Foer, già autore di "Ogni cosa è illuminata", dal quale è stato tratto l'omonimo film. Il libro si intitola "Molto forte, incredibilmente vicino" e tratta la storia di un ragazzino che ha perso il padre nell'attacco alle Twin Towers. Ma la maniera in cui è scritto, il modo in cui l'autore ti mette a mollo nei pensieri e nei sentimenti del piccolo Oskar, sono decisamente straordinari. Non riesci a staccarti dalle pagine, realmente. E non importa il telefono che squilla, le auto là fuori o qualunque altra cosa. L'unico pensiero è la storia in questione e proprio vuoi sapere che ne sarà di lui, di sua madre, della nonna e in fondo di tutti noi.
Correte in biblioteca o in libreria!

Foer e la moglie sono vegetariani e l'argomento compare più volte nel libro, in maniera ironica e intelligente. In questi giorni è uscito negli States il suo ultimo libro/saggio che tratta proprio di questo argomento e del rapporto uomo-animale, in genere.
Ecco il link de "La Stampa":
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/Libri/grubrica.asp?ID_blog=54&ID_articolo=2310&ID_sezione=201&sezione=Che%20libro%20fa...

Nessun commento:

Posta un commento